Immagini nella consolle Ordini

In questo articolo vedremo come inserire delle immagini nella griglia ordini della desktop consolle di Business Cube. In questo caso particolare gli ordini provengono da un’importazione da una piattaforma e-commerce e le immagini vengono prelevate direttamente dal sito tramite l’url dell’immagine stessa.

immagini in consolle

La prima operazione è stata quella di aggiungere il campo testo mo_hhimg alla tabella movord. In questo memorizzeremo il link al file proveniente dalla procedura di importazione. (Non stò a dilungarmi sulla procedura di import dal sito poichè si tratta di un sito costruito ad hoc. In pratica c’è un oggetto WebClient che richiama i dati da un link del sito che restituisce un elenco di ordini)

Dopo aver ereditato la DLL BNDKKONS, tramite le funzioni di editing aggiungiamo la colonna di griglia tipo text agganciandola alla colonna xx_hhimg.

Nell’ovveride della funzione Apri all’interno della BFDKKONS aggiungiamo la colonna xx_hhimg insieme all’aggiunta dell’Handler sulla ColumnChanged per caricare le immagini su ogni riga della griglia ordini della consolle.

funzione apri
aggiunta immagine e ridimensionamento

Nella funzione inseriamo il ridemensionamento dell’immagine impostando una larghezza massima di 120px facendo in modo di mantere le proporzioni.

In questa verticalizzazione è stata inoltre effettuata un’integrazione con il corriere BRT per la stampe delle etichette di spedizione alla creazione del documento di vendita generato dall’evasione dell’ordine.